css templates

Sauna "1450"

La nostra è una delle saune più ad alta quota dell'Alto Adige - e sicuramente anche una delle più belle, delle più tranquille e delle più curate. Rilassatevi mentre i vostri bimbi si scatenano a pochi metri di distanza. In tutta tranquillità.

Relax a 360°

3 saune con diverse temperature: biosauna a 40 gradi, "schwitzbox" all'aperto - unico nel suo genere - a 90 gradi e "sauna finlandese" a 80 gradi. A voi la scelta! Bello "sbollire" nell'area all'aperto, d'inverno addirittura in mezzo alla neve. La zona panoramica è accessibile tramite una scala a chiocciola

Lo "schwitzbox"

Un'esperienza unica - sudare "sui trampoli"

Sudare librandosi in aria - beh, non esattamente... Lo schwitzbox si innalza su due "trampoli" a 4 m da terra, regalandovi un incredibile senso di libertà - d'inverno la neve davanti all'ingresso della sauna e d'estate un radioso sole per abbronzarsi e "sbollire".

Bagno di vapore

Sudando come i romani

Per affrontare con gradualità l'esperienza della sauna, consigliamo di cominciare con il bagno di vapore, caratterizzato da temperature moderate e da un'umidità dell'aria di circa il 95%. Questa sauna regola la circolazione, scioglie il muco e libera le vie respiratorie. Ha inoltre un effetto calmante che vi farà sicuramente bene.

Sauna secca e biosauna

La biosauna per "sudare freddo"

Chi preferisce rinunciare all'aufguss non deve necessariamente rinunciare alla sauna tout court. Con i suoi 80 gradi e il bassissimo tenore di umidità, la sauna "secca" è ottima per stimolare la circolazione, mentre nella biosauna potrete sudare con pochissima umidità ma a temperatura moderata, proteggendo il vostro sistema circolatorio.

Puro relax

Suoni ovattati. Un ambiente inondato di luce con arredi in legno di provenienza locale. Lasciate che la quotidianità, lo stress e le tensioni scorrano semplicemente via, come il sudore dalla vostra pelle. Già nell'antica Roma la sauna era considerata una cerimonia di purificazione del corpo e della mente. E anche i giovani italiani d'oggi la vedono così.

Per saperne di più sull'Alpinpool

I pareri dei clienti abituali

Di solito non frequento le saune superaffollate dove si sta seduti gomito a gomito. Qui l'atmosfera è così riservata e piacevole che ci torno regolarmente. 
Lo schwitzbox è una cannonata. D'inverno ti trovi a 4 metri di altezza e all'aria aperta con la neve fuori dalla porta, mentre dentro ci sono 90 gradi. E poi ti puoi fare un aufguss quando ti pare se non vuoi aspettare quelli a orario fisso.
Trascorriamo da sempre le vacanze a Maranza e anche se il nostro hotel ha una piscina sua frequentiamo molto più volentieri l'Alpinpool per via delle saune. Non c'è niente di meglio dopo una giornata sulle piste da sci!